Pillole di wedding

Abito da sposa perfetto, Come trovarlo? la guida per non sbagliare

abito da sposa

La proposta è arrivata ed ora iniziano i veri preparativi.

La ricerca dell’abito da sposa non è sicuramente una scelta semplice, ecco per te una guida per non sbagliare.

Uno dei punti fondamentali di qualsiasi matrimonio è sicuramente l’abito da sposa, quindi, cara sposa è arrivato il tuo momento.
Sicuramente avrai qualche idea in mente: un tipo di scollo preferito, un tessuto in particolare, oppure non avrai nessuna idea di cosa ti potrebbe piacere o di che cosa ti potrebbe valorizzare al meglio.
Quindi la vera domanda è: “Come scegliere l’abito da sposa perfetto?”, per molte potrebbe essere una decisione veramente difficile, altre potrebbero avere un colpo dei fulmine; ma per aiutarvi, ecco qui per tutte voi spose una piccola guida per facilitare il vostro “Sì è quello giusto!”.

Forma del corpo e dell’abito

Di abiti da sposa ce ne sono una marea, e la scelta dipende da numerosi fattori, possiamo però dire che un di questi è senza ombra di dubbio la forma del nostro corpo: ovale, a pera, a clessidra, ginoide, androide… insomma le forme del corpo sono davvero tante! Ecco per te un piccolo aiuto.

FISICO A PERA: riequilibra la silhouette 

Foto by Asdrubal Luna

 

In questo caso la parola chiave è equilibrio, ecco perché 
l’abito ideale è quello che rimodella le proporzioni tran busto e fianchi. 

Lo stile impero può essere la soluzione ideale, così come abiti semplici con taglio scivolato o svasato, abbinati magari a una scollatura senza bretelle.
Da evitare assolutamente i modelli a sirena, troppo pronunciati sui fianchi e sul fondoschiena.

Per le future spose con questo tipo di fisico oltre all’abito principessa sono consigliati anche l’abito scivolato e l’abito a stile impero, mentre assolutamente sconsigliato l’abito a sirena.

FISICO A TRIANGOLO ROVESCIATO: evidenzia il giro vita

abito modello sirena
Foto by Thomas Christian

 

La tua caratteristica è avere spalle larghe e ben scolpite, con un giro vita poco definito. Il segreto del tuo abito da sposa è proprio quello di scolpire la vita con un abito a sirena, puoi anche giocare con una scollatura particolare. Sconsigliato lo stile impero, che toglierebbe volume a un corpo che già di per sé non è molto formoso.

Per le future spose con questo tipo di fisico è consigliato a parte l’abito a sirena, un abito da principessa, un abito corto o un abito a sirena. Assolutamente sconsigliato l’abito a stile impero.

FISICO OVALE: valorizza spalle e seno

Foto by Jonathan Borba

 

Il fisico ovale presenta maggior ampiezza sulla parte centrale del corpo. Ed è proprio qui che devi cercare di sviare lo sguardo dei tuoi invitati: sposta l’attenzione nei punti che più ti valorizzano come seno, spalle. L’abito a stile impero è perfetto, ma potresti puntare anche ad un modello principesco.

Per le future spose con questo tipo di fisico è consigliato a parte l’abito a stile impero, un abito scivolato o un abito principessa. Assolutamente sconsigliato un abito a sottoveste.

 

FISICO RETTANGOLARE: dai luce alle tue forme

Foto by Jonathan Borba

Se hai la stessa ampiezza su spalle, vita e fianchi allora hai un fisico rettangolare. Per questo opta per un abito che metta in luce le tue forme.
E’ sconsigliato un abito sottoveste, mentre un abito a sirena ti darebbe lo slancio necessario per un’andatura felpata e una silhouette sinuosa.

Per le future spose è consigliato oltre ad un abito scivolato, un abito a sirena e un abito principessa. Assolutamente sconsigliato un abito sottoveste.

 

FISICO A CLESSIDRA: un perfetto equilibrio

abito in stile sottoveste
. Foto by Jonathan Borba

Cara sposa dal fisico a clessidra, FORTUNATA TU!

La tua forma del corpo ti permette di indossare grossomodo qualsiasi tipo di abito, proprio per il fatto di avere spalle e fianchi con la stessa ampiezza e il classico vitino da vespa. L’unico modello non adatto a te potrebbe essere un abito a stile impero, perché questo tenderebbe a nascondere le true forme.

Per le future spose è consigliato oltre ad un abito sottoveste, un abito a sirena e un abito scivolato. Assolutamente sconsigliato un abito a stile impero.

Qualsiasi sia la tua scelta, sicuramente troverai un abito di cui ti potrai innamorare, ma soprattutto far innamorare ancora di più la persona con cui passerai il resto della tua vita.

abito da sposa
Foto by Sergey Mikheer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »