Pillole di wedding

Vestizione della sposa – le 5 regole d’oro per il giorno delle nozze

vestizione sposa

La vestizione della sposa apre ufficialmente il giorno delle nozze. 

Ecco 5 preziosi consigli per iniziare questa speciale giornata al meglio!

vestizione sposa

La vestizione della sposa è uno dei momenti più importanti che compongono il giorno del matrimonio. Molto spesso capita però di non dargli la giusta importanza, sopraffatti dall’emozione e dalla presenza di familiari e amici, è possibile inciampare in piccole sbavature. Ecco allora una semplice ma vincente guida da seguire per una vestizione della sposa perfetta.

1) Al primo posto trucco, parrucco e fiducia!

Prima d’indossare l’abito da sposa è bene aver già fatto trucco e parrucco. Nell’ indossare il tuo abito, ti consiglio caldamente di farti aiutare da qualcuno che abbia familiarità nel maneggiare tessuti delicati. Che sia la tua wedding planner o un’amica, fatti sempre accompagnare alle prove dell’abito, soprattutto all’ultima! Se chi ti ha venduto l’abito, è capace e preparato nel suo mestiere, avrà sicuramente preziosi consigli da dare a chi quel giorno ti aiuterà nella vestizione. Fa’ tesoro di questi momenti e accompagnati sempre con una persona fidata, capace di recepire tutti i dettagli e che quel giorno, saprà gestire l’emozione tua e di chi ti è attorno.

2) Diamonds are a girl’s best friend but…vestizione sposa

Sfoggia anelli, bracciali e girocollo solo dopo aver indossato l’abito! Pretendi lo stesso da chi t’ aiuterà durante la vestizione, può sembrare una sciocchezza ma è un secondo che ciondoli, orologi e anelli s’aggancino ai ricami dell’abito causando, quando va bene, il tipico “tiro del filo”. L’attenzione dovrà essere maggiore se indosserai un abito in organza o mikado, tessuti stupendi ma allo stesso tempo delicatissimi. Occhio di riguardo si dovrà avere anche nel maneggiare (se il tuo abito ne è provvisto) la veletta color carne, sulla quale sono applicati i ricami in pizzo che danno l’effetto tattoo… un buco su questa può arrivare ad avere anche conseguenze irreparabili e disastrose.                                   

3) Mani in vista

Bada bene però, i gioielli non sono gli unici da cui guardarti durante la vestizione; chiunque si avvicini e maneggi l’abito deve avere rigorosamente mani pulite. Macchie di fondotinta e rossetto sono tra le più difficili da togliere e mascherare.

4) É il tuo giorno

vestizione sposaCapita, molto più spesso di quanto si pensi che le spose quel giorno, si dimentichino di essere le protagoniste e si lasciano travolgere da domande e compiti che non spettano loro. Ti consiglio vivamente di definire in anticipo compiti e spazi. Ritagliati il tuo tempo e pretendi che questo venga rispettato da parenti e operatori che quel giorno, sono tutti li per te. Appena arrivato assicurati che il bouquet venga subito messo in fresco per essere poi splendente e vivace durante le foto.

5) Pronta a uscire!

É il momento degli scatti in casa, comincia a divertirti e famigliarizzare con l’obiettivo…  meglio farselo amico subito! Ora sta alla fantasia e all’occhio del fotografo dare risalto ai dettagli, dopo aver legato le vere a doppio nastro e indossato le scarpe (mi raccomando, fa’ attenzione a non bucare lo strascico con i tacchi) possiamo considerare conclusa la fase della vestizione della sposa… sei ufficialmente pronta a uscire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »